Mission
TYCOON SWISS MEDICAL è un’azienda nata per favorire lo sviluppo di nuovi prodotti nell’ambito della terapia del dolore. L’attività è focalizzata sulla commercializzazione di dispositivi medici attivi per crioterapia e crio-neuromodulazione.
Azienda
Le capacità imprenditoriali, portate da un team con una vasta esperienza in campo internazionale, permettono l’attenta selezione di questi prodotti in un settore super specialistico, con identificazione di dispositivi da commercializzare di elevata qualità e di comprovata efficacia terapica.
Logistica
Particolare attenzione è da sempre dedicata alla logistica (i tempi di consegna sono puntuali e concordati con il cliente) e al servizio pre e post-vendita condotto da esperti qualificati.
I nostri servizi
CRYO NEUROMODULAZIONE
La crioneuroreurolisi è un metodo terapeutico basato su un’interruzione temporanea delle funzioni neurali e motorie di alcune parti del sistema nervoso utilizzando il freddo estremo. Si basa sul processo di analgesia, durante il quale i cristalli di ghiaccio creati da un dispositivo di criochirurgia distruggono gli elementi del tessuto nervoso che trasportano informazioni sul dolore.
CRIOTERAPIA LOCALE
La criostimolazione è un’esposizione a breve termine di particolari parti del corpo (muscoli, tendini, legamenti, punti trigger) a temperature estremamente basse (2-4 C ° sulla superficie della pelle). La temperatura ottimale per il trattamento ottenuta dal dispositivo varia tra -65 ° C e -75 ° C con tempo di esposizione da 1 a 12 minuti.
DOLORE CRONICO
Il dolore cronico è un tipo di dolore che persiste o recidiva per un periodo maggiore di 3 mesi e persiste più di 1 mese dopo la risoluzione di un danno tissutale acuto o si associa a una lesione che non guarisce. Le cause comprendono malattie croniche, lesioni e molti disturbi con dolore primario
Ruolo di Importatore Mandatario e Distributore
Come azienda svizzera registrata presso Swissmedic, siamo responsabili dell'importazione, distribuzione e commercializzazione di dispositivi medici in Svizzera. La nostra registrazione avviene ai sensi dell'art. 55 cpv 1 Odmed del 25.03.2022. Di seguito sono descritti i nostri ruoli principali:
Importatore Mandatario
- Agiamo come rappresentanti legali dei produttori, assumendo la responsabilità dell'importazione dei dispositivi medici in Svizzera.
- Garantiamo che i dispositivi siano conformi alle normative svizzere e possiedano le certificazioni necessarie, come il marchio CE, quando applicabile.
- Facciamo da punto di contatto tra i produttori esteri e le autorità sanitarie svizzere, gestendo tutta la documentazione richiesta da Swissmedic.
- Ci occupiamo della registrazione dei dispositivi presso Swissmedic, assicurandoci che tutti i requisiti legali siano rispettati per la distribuzione sul mercato svizzero.
Distributore
- Distribuiamo i dispositivi medici ai professionisti del settore sanitario in Svizzera, garantendo la disponibilità dei prodotti sul mercato.
- Assicuriamo che tutte le informazioni tecniche e di sicurezza siano fornite ai clienti, incluse le istruzioni d'uso, le avvertenze e le certificazioni necessarie.
- Gestiamo eventuali richiami di prodotto o aggiornamenti normativi, mantenendo una comunicazione costante con i nostri clienti e con le autorità competenti.
- Monitoriamo la sicurezza dei dispositivi medici sul mercato e collaboriamo con Swissmedic in caso di segnalazioni di problemi o malfunzionamenti.
Grazie a questa registrazione, possiamo garantire che i dispositivi medici che distribuiamo siano sicuri, conformi alle normative e di alta qualità, proteggendo così la salute dei pazienti e supportando i professionisti del settore sanitario in Svizzera.